Il progetto del sottopasso di Vibo Marina

Condividi il post:

26/03/12. Si è svolta questa mattina presso la sala Consiglio di Palazzo L.Razza, la conferenza stampa di presentazione del progetto per la realizzazione del Sottopasso di Vibo Marina. Ad aprire l’incontro l’Assessore Giorgio Modafferi che, per l’occasione, si è avvalso del supporto del progettista , ing. Scalco, del Geologo dr. Silvestri e del responsabile RUP del Comune di Vibo Valentia, ing. Carmelo Ciampa.
Nel ringraziare i presenti per la disponibilità, l’Assessore Modafferi ha inteso porre l’attenzione sull’opera ed ha subito passato la parola al progettista Scalco, il quale, avvalendosi del supporto di grafici e schemi, ha presentato, nel dettaglio l’iter del progetto, fino alla fase conclusiva che porterà, entro due anni dall’inizio dei lavori, all’inaugurazione del Sottopasso nella frazione di Vibo Marina.
L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di Realizzare un collegamento viario e pedonale tra i due abitati in cui è divisa la frazione di Vibo Marina a causa della presenza della Ferrovia Eccellente-Rosarno. Per ottenere quanto sopra sarà appunto costruito un sottopasso ferroviario mediante la realizzazione di due rampe (una a doppia corsia ed una a senso unico) da Via Stazione, un sottovia ferroviario, una rampa in ingresso/uscita su Via Papandrea e Via Sicilia (entrambe a senso unico).

PER VISIONARE IL PROGETTO CLICCATE QUI

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1