Vibonese-Catanzaro, ecco i convocati

Condividi il post:

24/03/12. Alla fine lo staff tecnico ha convocato tutti gli elementi che compongono l’organico rossoblù, ad eccezione del solo Cosentino. Ferrante e Viola, insomma, hanno tutti a disposizione e sono ben 23 i giocatori convocati per la partita di domani contro il Catanzaro. Nel gruppo anche D’Agostino e Benincasa, sebbene questa mattina, nella seduta di rifinitura, entrambi abbiano svolto un allenamento leggero, senza forzare più di tanto.

Questo, pertanto, l’elenco completo dei convocati:

Portieri: De Filippis, Saraò

Difensori: Alletto, Caridi, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Santaguida, Saturno, Visconti

Per lo staff tecnico le riflessioni che precedono il match con il Catanzaro sono affidate a Franco Viola. Si parte dal modo in cui la squadra ha preparato questa difficile partita. «Dopo la prima settimana diretta soprattutto al recupero degli infortunati, abbiamo intensificato in questa seconda settimana l’aspetto tattico e tecnico. Abbiamo provato diverse soluzioni e collaudato alcuni meccanismi, studiando anche il modo in cui gioca il Catanzaro, per evitare di subire sorprese».

Si prospetta una gara ricca di difficoltà: «Il Catanzaro non lo scopro certo io. Ha una rosa di grande spessore, un tecnico importante, una società ambiziosa e solida alla quale auguro la promozione in Prima Divisione. Come giocheremo? Con l’atteggiamento di chi vuol affrontare la gara a viso aperto. D’altra parte scendiamo in campo nel nostro stadio e abbiamo bisogno di punti. E’ vero: il Catanzaro con un successo balzerà in vetta ed avrà una motivazione aggiuntiva, ma la nostra situazione di classifica non ci consente distrazioni di sorta».

Un altro vantaggio, per gli ospiti, sarà regalato dal contorno, perché è facile immaginare uno stadio colorato per buona parte di giallorosso: «Fa sempre piacere giocare in un simile contesto. Per lo sport sarà una grande giornata. E’ evidente che sentiranno calore attorno a loro, ma per quel che sto vedendo e sentendo anche i nostri tifosi si stanno preparando per sostenere la Vibonese. I nostri ragazzi sono carichi al punto giusto ed in gare simili le motivazioni le trovi subito. Di fronte avremo una formazione fortissima, però noi con le grandi ci siamo sempre esaltati. Mi aspetto una gran bella partita».

Come si può battere questo Catanzaro? «Facendo un gol in più!».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1