I quesiti filosofici in chiave moderna

Condividi il post:

23/03/12. E’ in libreria l’ultimo volume del giovane autore briaticese Alessandro Bagnato intitolato “Le finestre dei Pensieri”. Bagnato è nato a Milano nel 1984, ma è originario di San Costantino, piccolo centro del comune di Briatico.

E’ laureando in Filosofia e Scienze Umane all’Università di Cosenza. Collabora da tempo con diverse testate giornalistiche on line ed è socio dell’Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche. Autore di indubbio talento, Bagnato è una persona molto sensibile (non poteva essere altrimenti). Sin da piccolo si immaginava scrittore.  Ma ha avuto delle difficoltà espressive che hanno condizionato la sua personalità ed il suo modo di comunicare.

In lui ha creduto sempre suo fratello che lo ha aiutato a superare ogni cosa ed a proiettarsi con successo nell’ambito della letteratura di carattere filosofico. Grazie alla scrittura ed alle forme di espressione artistica Alessandro Bagnato ha quindi trovato un equilibrio ed una forza interiore che lo fanno sentire vittorioso nella stupenda e affascinante avventura che è la vita.  L’ultimo libro di Bagnato è incentrato su un aspetto verso cui, forse, a volte, riflettiamo poco: il pensiero stesso.

Un testo senza pretese di scientificità che analizza un argomento già studiato e discusso abbondantemente da filosofi e letterati ma che, attraverso una carrellata di analisi altrui, porta l’autore ad un’interpretazione in chiave moderna delle problematiche collegate a questo concetto. Alessandro Bagnato si interroga e ragiona. In questa parlare con se stesso le finestre dei pensieri si aprono e si chiudono: ci fanno vedere attraverso i loro vetri e riducono allo stesso tempo la nostra visuale (se questo articolo vi ha incuriosito e interessato  e volete saperne di più su Bagnato e sui suoi libri visitate il sito www.alessandrobagnato.com).

MarioVallone

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1