Contro Casa Modena l’ultima al Palavalentia

Condividi il post:

23/03/12. Dopo due settimane di astinenza per i tifosi vibonesi, la grande pallavolo torna al PalaValentia per l’ultima volta in questo Campionato, con una sfida che stuzzica i palati più fini e promette spettacolo. In casa della Tonno Callipo Vibo Valentia, domenica alle 18.00, arriva infatti Casa Modena per un appuntamento che con ogni probabilità dirà molto circa il posizionamento in chiave Play-off delle due formazioni attualmente piazzate al quinto e al nono posto in classifica. Quella tra la squadra di Daniele Bagnoli e il team di Chicco Blengini rappresenta una sfida con precedenti importanti, a tratti epici, oltre ad essere infarcita dalla presenza di tanti ex. Tra tutti proprio il coach giallorosso che vanta un passato importante sulla panchina emiliana come secondo di Julio Velasco. Il martello goriziano Matej Cernic, il centrale ceco Michal Rak e il venezuelano Luis Diaz sono i giocatori in casacca giallorossa che hanno vestito in passato maglia dei canarini, mentre l’americano Matthew Anderson e il centrale Andrea Sala torneranno a  Vibo da avversari.

Dell’importanza in chiave Play-off scudetto delle ultime due partite di Regular season ha parlato coach Blengini manifestando il chiaro intento di: «Puntare a vincere entrambe le partite con il risultato migliore, non solo per ottenere la migliore posizione nella griglia Play-off ma anche per arrivare al girone a tre con tutta l’adrenalina di un finale di campionato con delle vittorie in successione. Questa potrebbe essere una chiave importante per fare la tre giorni di Pasqua con grandissimo entusiasmo e con un feedback recente di grande fiducia nei nostri mezzi e di grande consapevolezza nelle qualità che la nostra squadra possiede».

Sulla gara di domenica contro Modena ha parlato uno degli ex, il centrale ceco Michal Rak: «Modena è una grande squadra contro la quale non è mai facile giocare e, anche se venie da un periodo in cui ha avuto qualche difficoltà, sono sicuro che vorrà dimostrare di meritare l’attuale posizione in classifica e anche provare a salire ancora. Mi auguro che sia una partita tesa e lunga, combattuta fino alla fine. Da parte nostra speriamo nel sostegno del nostro pubblico, ma da questo punto di vista non sono molto preoccupato perché sono certo che per l’ultima partita in casa avremo un grande pubblico a fare il tifo per noi».

Arbitri: A dirigere la gara tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Casa Modena saranno i signori Nunzio Caltabiano  (To) e Gabriele Balboni di Torino.

Precedenti: 13 (3 successi Vibo Valentia, 10 successi Modena)

Ex: Matej Cernic a Modena dal 2002 al 2005, Luis Diaz a Modena dal 2009 al 2011, Michal Rak a Modena dal 2005 al 2007, Matthew Anderson a Vibo Valentia nel 2010-2011, Andrea Sala a Vibo Valentia nel 2004-2005.

A caccia di Record

In Campionato: Marco Piscopo – 6 punti ai 1500 (Casa Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Matej Cernic – 1 partita giocata alle 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Radio e Tv: La diretta radiofonica della partita andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia. La telecronaca differita della partita è in programma su Rete Kalabria per martedì 27 marzo alle ore 21.00.

Biglietti: In occasione della 25a giornata di Campionato, la Società rende noto che il costo del biglietto d’ingresso al PalaValentia è stabilito in 5 euro per gli adulti mentre tutti i ragazzi fino a 18 anni entrano gratis.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1