Caria, ancora un furto: è allarme criminalità!

Condividi il post:

23/03/12. Ennesimo furto nel territorio comunale di Drapia. La scorsa notte ignoti hanno tentato di rubare un trattore appartenente a B.B.,  un anziano pensionato di Caria. Il fatto si è verificato in contrada Nipotella, all’entrata del paese (nei pressi della chiesetta del Carmine). Il proprietario del mezzo stamane, recandosi come al solito nella sua proprietà, ha notato che al proprio trattore mancavano dei pezzi; più precisamente, l’intero asse anteriore con le ruote. I malviventi, probabilmente, avevano intenzione di rubare il mezzo ma, forse, hanno avuto qualche problema e si sono portati via solo alcune parti del trattore. Sul posto si sono poi recate le forze dell’ordine chiamate dai figli del pensionato.

Nei terreni limitrofi sono state notate tracce di pneumatici, con ogni probabilità lasciate dal mezzo con cui i malviventi hanno raggiunto il luogo dove si trovava il trattore (quindi sarebbero entrati dai terreni circostanti, anziché dalla strada che porta al centro abitato).

E’ stato molto triste assistere stamane al pianto dell’anziano. “Non piango per il danno subito-ha affermato l’uomo- ma per la rabbia che provo nel sapere che ormai non si è più padroni delle proprie cose”.

Le sue parole esprimono anche la rabbia dell’intera comunità, ormai stanca di assistere, praticamente ogni giorno, a episodi del genere: rapine a mano armata, attentati, furti, e altri episodi di lieve entità che magari non vengono neppure denunciati (ad esempio furti di attrezzi e arnesi nelle campagne).

Tutta la cittadinanza grida a voce alta la propria indignazione affinché qualcuno intervenga con decisione ed in modo efficace.

Le scorse settimane avevamo chiesto al sindaco Alessandro Porcelli di emanare una segnalazione ed una richiesta formale di aiuto alle istituzioni di livello superiore, alla prefettura ed alle forze dell’ordine. Ma agli organi di stampa ancora non è giunta notizia di azioni intraprese dal primo cittadino.

Fino ad ora le denunce, le segnalazioni, e soprattutto gli appelli sono stati lanciati quasi esclusivamente da questo organo di informazione….e continueremo a farlo!

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1