Stefanaconi, azioni per fronteggiare l’emergenza criminalità

Condividi il post:

09/03/12. Un Comitato per l’ordine e la sicurezza all’interno della palestra dell’istituto della scuola primaria di Stefanaconi per ribadire che lo Stato non abbassa la guardia di fronte alla recrudescenza della violenza criminale. L’iniziativa è stata voluta dal prefetto Michele di Bari, con l’intento di dare un segnale forte alla comunità che si sente «smarrita e abbandonata», assediata dalle cosche che hanno cominciato a farsi la guerra.

«La nostra presenza qui – ha spiegato il Prefetto – rappresenta il volto dello Stato, che esprime vicinanza e solidarietà morale a questa comunità per quanto sta accadendo ». Il Prefetto ha, quindi, ribadito che lo Stato si fa carico di questi problemi al punto che sono state messe in atto una serie di iniziative tese a fronteggiare l’emergenza sotto il profilo dell’ordine pubblico. «Dobbiamo anche dire che qui non tutto è negativo – ha osservato il rappresentante del Governo, parlando con i ragazzi -ci sono tante realtà di cui dovreste andare fieri: la Scuola, la Parrocchia e le istituzioni».

E secondo il Prefetto bisogna ripartire proprio da questi punti fermi per risalire la china e riconquistare gli spazi di democrazia e legalità che il territorio in questi anni ha ceduto alle bande criminali. Al termine della riunione tecnica del Comitato, il Prefetto ha annunciato che sul territorio sono stati potenziati i controlli allo scopo di fronteggiare l’emergenza criminale. Appelli in tal senso erano stati lanciati dopo i recenti fatti di sangue sia dal sindaco che dal parroco.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1