Pizzo. Chi sfiderà Callipo?

Condividi il post:

01/03/12.  I cittadini di Pizzo Calabro, seconda città del vibonese (circa 9 mila abitanti), si recheranno alle urne il prossimo 6 e 7 maggio per scegliere il proprio sindaco. Il Comune era stato commissariato dopo una crisi politica che aveva portato alla caduta della precedente Giunta guidata da Fernando Nicotra (a quanto pare l’ente ha seri problemi finanziari). Quanto alle candidature, da parecchio tempo Gianluca Callipo, assessore provinciale al Turismo, ha ufficializzato la propria. Ma non si sa ancora chi sarà il suo sfidante.

Callipo, uno degli esponenti più in vista del PD, sarà supportato da un’ampia coalizione di partiti di centrosinistra e movimenti civici: Partito Democratico, Sinistra-Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, associazione “Pizzo per amore”, movimento “Io resto in Calabria”, “Mettiamoci al lavoro”, “Pizzopuntoacapo”, “Identità”. Il giovane candidato a sindaco è al lavoro da parecchi mesi. Nel periodo natalizio ha ufficializzato la sua candidatura e da allora si è impegnato attivamente per ascoltare la cittadinanza e spronarla a partecipare. A breve dovrebbe ufficializzare il nome della sua lista ed il simbolo.

Chi dovrà sfidare Callipo dovrà farsi avanti entro il 4 aprile, giorno in cui scadranno i termini per presentare le liste. Sicuramente questa persona avrà il sostegno dell’UDC, partito in costante crescita nella nostra provincia, che ha in Francescantonio Stillitani, napitino attualmente assessore regionale al Lavoro, uno dei suoi massimi esponenti. Ad ogni modo, non si esclude la presentazione di altre liste.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1