La precisazione di Mercuri

Condividi il post:

29/02/12. Sull’attuale momento che si sta vivendo in casa della Vibonese, arriva l’intervento del direttore generale Francesco Mercuri, il quale ha inteso precisare bene alcune cose.

La squadra sta vivendo una fase delicata e questa è la settimana che porta all’importante sfida salvezza in casa dell’Ebolitana. La società ha chiesto allo staff tecnico ed al gruppo massimo impegno e maggiore determinazione, per invertire la rotta ed anche per rimediare al ko con l’Arzanese.

Francesco Mercuri, però, ci tiene a dichiarare di «non avere tecnici da sponsorizzare, né di avere avuto mai contatti con qualcuno. Non capisco il perché di certe voci, totalmente infondate, che provocano solo danni, nella fase più delicata della stagione. E non ne comprendo il motivo. E’ evidente che così si fa solo il male della Vibonese e si mette in atto un’informazione falsa e destabilizzante, attribuendo, tra l’altro, alla mia persona, comportamenti e situazioni che non mi appartengono».

Il direttore generale sottolinea il «momento delicato che sta vivendo la squadra e che pertanto ha bisogno di serenità. E la stessa cosa vale per lo staff tecnico, al quale la dirigenza ha chiesto, com’è naturale che sia, una spiegazione in merito alla brutta sconfitta di domenica scorsa. Questo è tutto. Il resto è solo frutto della fantasia e comunque non mi appartiene. Faccio calcio da venti anni, per pura passione e senza fini di lucro e non ho pupilli o gente da portare avanti».

In conclusione al suo intervento, Francesco Mercuri ribadisce un concetto già espresso in passato: «Fermo restando che mi aspetto una reazione della squadra, torno a manifestare ancora una volta la fiducia nel gruppo e nello staff tecnico ed in particolare nei nostri giovani. Abbiamo ragazzi di qualità, che sono cresciuti parecchio e cresceranno ancora. Spero, anzi sono convinto, che domenica scorsa si è solo incappati in una giornata negativa e che già domenica arriveranno le prime risposte».

NOTIZIARIO – Questo pomeriggio seduta di allenamento al “Luigi Razza”. Restano ancora fuori Petrucci e Alletto. Per Corapi, invece, lavoro in palestra e poi corsetta a bordo campo. Domani mattina, come di consueto, allenamento “lungo”.

RESCISSIONE – La società ha rescisso consensualmente il contratto con il centravanti Mirko De Francesco. La Vibonese augura al calciatore le migliori fortune e lo ringrazia per quanto fatto con la maglia rossoblù.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1