Viabilità, semaforo “traversa” sempre spento

Condividi il post:

27/02/12. E’ da tantissimi mesi disattivo il semaforo situato all’incrocio tra la strada provinciale 17 e la statale 18 all’altezza della località Aeroporto, al confine tra i comuni di Vibo Valentia e Jonadi (proprio di fronte al palazzo municipale di quest’ultimo Comune). Soprattutto nelle ore di punta del traffico, gli innumerevoli automobilisti che si trovano costretti ad attraversare l’importantissimo snodo sono spesso costretti a file interminabili. I medesimi utenti della strada quasi sempre si devono “lanciare” per occupare la corsia perpendicolare al punto in cui si trovano ad aspettare, in fila, di avere la precedenza (con tutti rischi che ciò comporta).

Molti di loro ci hanno contattato, tramite vari strumenti e modalità, spesso di persona, pregandoci di scrivere qualcosa, di dare voce alle loro lamentele e contribuire a far risolvere l’evidente problema. Constatata più volte la gravità della questione, verificata quindi  la fondatezza della lamentela e la gravità della situazione molto rischiosa per l’incolumità e la sicurezza degli automobilisti, ebbene, per tutti questi motivi, non possiamo fare altro che amplificare la  voce degli utenti e, tramite questo mezzo di informazione, porgere alle autorità competenti la domanda che tutti vorrebbero rivolgere loro: perché è stato disattivato, o perché  non avete ancora aggiustato, il semaforo in località Aeroporto? Si attendono risposte. Più che note scritte da inviare in redazione con pseudo spiegazioni e motivazioni più o meno credibili e ancor meno condivisibili, si attendono fatti concreti: per cortesia, ripristinate quel semaforo!

Mario Vallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Viabilità, semaforo “traversa” sempre spento”

  1. se eliminassero del tutto il semaforo, farebbero una scelta giusta, da parte mia proporrei, un senso rotatorio molto….molto pratico e funzionale e il traffico sarebbe più fluido, sarà possibile una cosa del genere? chi lo sà!!!aspettiamo!!!!-

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1