Vibo-Padova: la sfida degli ex

Condividi il post:

24/02/12. Si torna in campo domenica alle 18.00 al PalaValentia, in occasione della ventesima giornata di campionato che metterà di fronte la Tonno Callipo Vibo e la Fidia Padova in una sfida al sapor dell’amarcord per diversi dei protagonisti che calcheranno il rettangolo di gioco. Sono sei in tutto, infatti, gli atleti che in passato hanno vestito la casacca della formazione avversaria. Si tratta del capitano giallorosso Manuel Coscione, del martello venezuelano Luis Diaz e del palleggiatore finlandese Simo-Pekka Olli sul fronte Vibo, e di Javier Gonzalez, Luka Suljagic e del capitano di mille battaglie Ventceslav Simeonov, ora militanti nella Fidia Padova.

Ma si tratta, soprattutto, di una sfida che metterà di fronte due formazioni, separate da quattro punti in classifica, molto affamate di punti in questo particolare frangente del loro Campionato, con Vibo che proviene dalla bella vittoria esterna ottenuta al tie-break 15 giorni orsono in casa della Lube Macerata e Padova che vuole riscattarsi dopo l’ultimo turno in cui ha incassato un’amara sconfitta nel derby contro Belluno giocato di fronte al pubblico amico. In mezzo due settimane in cui le squadre hanno avuto modo di rifinire condizione e automatismi di gioco e studiare al meglio l’avversario della sfida che andrà in scena domenica al PalaValentia.

E della gara contro Padova ha parlato il centrale ceco della Tonno Callipo Vibo Valentia Michal Rak: «Veniamo da due settimane di lavoro intenso che ci sono state molto utili perché abbiamo avuto la possibilità di ritrovare il nostro gioco e di allenarci al meglio per essere tutti nella migliore condizione in vista della partita di domenica. Sono state sicuramente due settimane molto produttive da questo punto di vista. Quella contro Padova sarà certamente una partita molto intensa e combattuta, visto che anche loro hanno avuto molto tempo in cui preparare al meglio questa gara. Sarà una sfida intensa, una vera battaglia, e vedremo chi riuscirà a vincerla».

Arbitri: A dirigere la gara tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Fidia Padova saranno i signori Stefano Ippoliti di Pescara e Nico Castagna di Bari.

Precedenti: Sono 9 i precedenti tra le due squadre, con 8 vittorie giallorosse e 1 successo per Padova. All’andata, al PalaFabris, finì 3-0 per gli ospiti con Luis Diaz Mvp dell’incontro e con tre punti che regalarono alla Tonno Callipo Vibo la momentanea quinta piazza in classifica.

Ex: Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004, Luis Diaz a Padova nel 2007-2008, Simo-Pekka Olli a Padova nel 2005-2006 e nel 2007-2008; Javier Gonzalez a Vibo Valentia nel 2009-2010, Ventceslav Simeonov a Vibo Valentia dal 2008 al 2011, Luka Suljagic a Vibo Valentia nel 2010-2011.

A caccia di Record

In Regular Season: Matej Cernic – 2 attacchi vincenti ai 2000 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Javier Gonzalez – 1 muro vincente ai 200, Mattia Rosso – 1 muro vincente ai 100 (Fidia Padova).

In Campionato: Francesco De Marchi – 1 muro vincente ai 100 (Fidia Padova).

In Campionato e Coppa Italia: Matej Cernic – 17 punti ai 2500 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Simeonov Ventceslav – 1 muro vincente ai 400 (Fidia Padova).

Radio E Tv: Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia. La telecronaca differita della partita è in programma su Rete Kalabria martedì 28 febbraio alle ore 21.00.

Biglietti: Sono attive le prevendite abituali presso l’edicola Messina in via Piazza D’Armi e la tabaccheria Grillo in Viale Matteotti a Vibo Valentia. Il botteghino del PalaValentia sarà attivo, come di consueto, con largo anticipo rispetto all’inizio della gara.

Costo dei biglietti: In occasione della 20a giornata di Campionato, la Società rende noto che il costo del biglietto d’ingresso al PalaValentia è stabilito in 5 euro (prezzo unico adulti e ragazzi sopra i 10 anni). Nella mattinata di oggi sono stati inoltre distribuiti più di mille tagliandi-omaggio agli studenti del liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia cui sarà riservato un apposito settore sugli spalti in occasione della partita.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1