570 mila euro per le famiglie colpite dalle alluvioni

Condividi il post:

22/02/12. Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti in qualità di commissario delegato – ha emanato un’ordinanza commissariale che autorizza la liquidazione della somma complessiva di €. 571.832,50 per l’erogazione di contributi per la autonoma sistemazione dei nuclei familiari sgomberati a seguito dei dissesti idrogeologici che hanno interessato il territorio calabrese dal 24 al 27 settembre 2009 e dall’11 al 17 febbraio 2010.
Si tratta della seconda tranche di contributi dopo quelli erogati nel febbraio 2011, destinati ai cittadini dei comuni di Catanzaro (Ianò), Gimigliano, Maierato, Aprigliano, Firmo, Maida, Mendicino, Montalto Uffugo, Roggiano Gravina, San Marco Argentano, San Sosti e Zumpano.
L’accertamento dei requisiti di accesso alle risorse è stato effettuato dalle amministrazioni comunali in conformità ai criteri stabiliti dalle norme vigenti ed alle direttive del commissario Scopelliti, nonché alla rendicontazione dei contributi concessi, secondo modalità che verranno stabilite con successive direttive del commissario che si avvale, per le attività tecnico-amministrative, di una struttura di supporto coordinata dall’ing. Giovanni Laganà, dirigente generale del dipartimento infrastrutture e lavori pubblici della Regione.
“Un doveroso aiuto per le famiglie che hanno sofferto in occasione delle alluvioni di settembre 2009 e febbraio 2010 – ha dichiarato il Presidente Scopelliti. Uomini e donne costretti ad abbandonare le proprie abitazioni che, con grande spirito di sacrificio e collaborazione, hanno provveduto a reperire, in proprio, un alloggio alternativo”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1