La Zungrese si impone nei campionati giovanili

Condividi il post:

14/02/12. SDS-Zungrese- ASD Nicotera  2-1 (campionato giovanissimi). E’ un pomeriggio di forte freddo, con pungente vento grecale, quello che accoglie le due giovanissime squadre sul terreno di gioco, mentre in lontananza s’intravedono le montagne innevate della Sila e delle Serre Vibonesi. Arbitra la partita il sig. Giuseppe Arena della sezione arbitrale di Vibo Valentia.

 Nicotera in maglietta bianco celeste, Zungrese in maglietta giallo-nera a scacchi, tipo corse di formula uno, colori che alla Zungrese  si configurano perfettamente con il campionato che sta disputando, riuscendo a vincere con risultati alto sonanti tutte  le partite  finora disputate. Continua come inneggiava la scritta di uno striscione dell’estate scorsa,  “il trionfo dei ragazzi che non c’erano”.E’ un periodo veramente magico per la società sportiva zungrese, che negli anni scorsi ha già vinto la coppa di lega,  il campionato di terza e seconda categoria, e disputa nell’anno in corso un campionato di prima categoria ai vertici della classifica. Per raggiungere tali risultati, a volte, vengono spesi patrimoni d’ investimenti, non è stato così per questa società che si è fatta strada grazie all’impegno, alla passione, ed esperienza dei suoi dirigenti, alla determinazione di una gioventù locale che ha dimostrato di esserci e avere gli appropriati attributi. Ma ritorniamo alla partita di oggi che ha visto, un primo tempo tranquillo, con un costante predominio della Zungrese,nonostante  due azioni pericolose, in contropiede,dell’attacco  del Nicotera. All’inizio della ripresa al 3°, passa in vantaggio la Zungrese con un tiro dal limite di Carmelo Purita. Nell’attacco della Zungrese, il n° 9 Giuseppe Raffa fa reparto da solo, con azioni personali che vedono saltare i difensori come birilli; peccato che trovatosi più volte davanti al portiere, ha concluso debolmente, mancando più volte la segnatura. A centrocampo si è messo in evidenza il n° 11 Domenico Pugliese, talentuoso giocatore dalla buona tecnica individuale, dal quale sono partite tutte le azioni offensive, mentre Alessandro Niglia si è distinto nelle intercettazioni e rinvii. A sorpresa, su azione di calcio d’angolo, il Nicotera raggiunge il pareggio con Papalia. Nella successiva azione, è ancora il Nicotera a sfiorare il colpaccio su calcio di punizione dal limite sinistro; il portiere della Zungrese, Michele Gaudioso,  con una superba deviazione in angolo, mette in luce tutto il suo valore tra i pali, ha conferma di una tradizione  di  ottimi portieri.  Allo scampato pericolo, la Zungrese si riversa in attacco, riuscendo a passare a due minuti dalla fine, in mischia con  Alessandro Niglia. Una partita vinta meritamente dalla Zungrese che, a giudizio dei tifosi locali, in questa occasione , è venuta meno alle roboante vittorie precedenti, forse perché mancavano alcuni dei ragazzi titolari. Si sono viste comunque delle buone individualità, che lasciano sperare in un roseo futuro nel ricambio generazionale; spetta all’allenatore, Giuseppe Maurici, molto impegnato oggi nel dare suggerimenti, il compito di  migliorare  e integrare le singole potenzialità in un contesto collettivo di squadra.

TABELLINO

SDS-Zungrese- ASD Nicotera  2-1

marcatori al 3° del sec. tempo Carmelo Purita per la zungrese- Al 35° pareggio del Nicotera con Antonio Papalia-al38° rete di Alessandro Niglia per la vittoria della Zungrese.

 

Le due formazioni

 

SDS Zungrese

1-Michele Gaudioso- 2-Gerardo Pugliese-3-Domenico Cichello-4-Carmelo Pugliese

5-Cristiano Niglia-6-Antonio Alessandria-7- Francesco Fiamingo-8-Alessandro Niglia

9-Giuseppe Raffa-10-Carmelo Purita-11-Domenico Pugliese-12Giuseppe Latorre-

13-Simone Raffa- 14Simone Fiamingo-15-Francesco Vallone .

Allenatore- Giuseppe Maurici

SSD – Nicotera

-Giuseppe Vecchio-Eugenio Gurzì-Giuseppe Taccone-Nadir Kassama-

Antonio Trungasi-Alessandro Russo-Antonio Papalia-Mauro Mazzitello-Giuseppe Di Capua-Cesare Corso-Pasquale Giofrè-Federico Michenzi-Domenico Muzzupappa-Marco Taccone-VabimIenuso-Gianluca Mazzeo.

Allenatore- Clemente Mazza

.

SERVIZIO A CURA DI FRANCESCO FIAMINGO

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1