Impianti sportivi Vibo, ecco il regolamento

Condividi il post:

13/02/12. Migliorare le strutture sportive esistenti, ottimizzarne gli usi e regolarne la gestione. Sono alcune delle finalità cui tende il “Primo Regolamento” di gestione degli impianti sportivi del Comune di Vibo Valentia.

A renderlo noto è l’Assessore allo Sport, Pasquale La Gamba. “Finalmente la città di Vibo Valentia si è dotata di un regolamento sull’impiantistica sportiva grazie al quale si potranno dare direttive chiare per le società concessionarie evitando, come avvenuto in passato, stati di confusione, anarchia nella gestione con deludenti risultati anche nella manutenzione degli stessi, a scapito dei cittadini e del servizio di cui hanno diritto a beneficiare.

Il regolamento- ha proseguito- stabilisce due punti importanti: un minor aggravio delle spese a carico dell’Ente Comunale, che fino ad oggi ha speso del denaro per intervenire con lavori di manutenzione troppo spesso fine a se stessi e- secondo punto importante- finalmente ci si potrà affidare alla responsabilità di società e federazioni sportive regolarmente riconosciute dal Coni per la gestione degli impianti.

Per tale importante piano si deve dare atto e riconoscere il lavoro svolto dalle Commissioni Consiliari, che hanno operato unitamente all’Assessorato di riferimento, al fine di redigere un vero e proprio libro delle regole, che consentirà la migliore gestione dei tanti e diversi impianti della città che in questi anni, vuoi per la poca capacità di spesa del Comune, vuoi anche per la vetustà degli stessi, l’impiantistica comunale non risultava all’altezza della situazione. Il regolamento- ha concluso l’Assessore Pasquale La Gamba- per come approvato mira a responsabilizzare le società e mira, nel contempo, ad un maggiore e migliore utilizzo delle risorse economiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1