Il promo dell’assessore Stillitani

Condividi il post:

01/02/12. Da pochi giorni campeggiano presso l’aeroporto di Lamezia le gigantografie dell’Assessore regionale alle Politiche Sociali F. Stillitani. Poster enormi, degni delle più fastose campagne elettorali attraverso cui s’invitano i calabresi a rivolgersi presso un indirizzo di posta elettronica per eventuali problematiche sociali.
Non sappiamo quanti pensionati, quante famiglie povere, quanti non autosufficienti, quante madri prive di servizi di cura, quanti giovani precari, si rivolgeranno a quell’indirizzo  elettronico considerato che il mezzo informatico presuppone l’accesso all’informazione oltre certi canali tradizionali.
Oltre ai costi della “pubblicità ingannevole” ed alla necessità di segnali di maggiore sobrietà della politica, ci chiediamo se sarebbe stato più opportuno mettere al posto della mega foto dell’Assessore, un’immagine più rappresentativa del malessere che vivono le famiglie calabresi e delle risposte offerte dall’Assessorato oltre la logica dei voucher e delle tessere alimentari una tantum di carattere caritatevole e risarcitorio.
Per intanto, all’Assessore Stillitani a cui non mancano le sensibilità sociali,  segnaliamo  nella sua posta, la richiesta di un incontro sindacale per un adeguato confronto sulla programmazione sociale regionale, sui bandi emessi e sugli adempimenti da espletare  per impedire che la legge regionale sulla non autosufficienza fortemente sostenuta dall’azione sindacale, non  rimanga una delle tante leggi sulla carta.

  Mimma Iannello
Segretaria Regionale CGIL

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1